Revo Uninstaller è un software gratuito e in italiano (esiste anche la versione “portabile” e quella PRO a pagamento), pensato per disinstallare e rimuovere il software dal vostro PC.
Un'alternativa molto più veloce e potente rispetto a "Windows Installazione applicazioni" (o "Programmi e funzionalità”) presenti nel vostro pannello di controllo.
L'interfaccia è semplice. I modi di utilizzo sono due: quella normale mostra tutti i programmi installati in una lista. Il “Modo Mirino” invece è un'icona presente sul desktop su cui è sufficiente trascinare le icone dei programmi per iniziare il procedimento.
Revo Uninstaller, inoltre, vi aiuta a rimuovere le chiavi di registro, i file e le cartelle d rimanenti dopo la disinstallazione di un’applicazione.
Quest’utility offre, inoltre, un modulo per la gestione delle applicazioni che si avviano automaticamente a ogni ingresso in Windows (rallentandone l’avvio), una funzionalità per la rimozione delle "tracce d'uso" e delle informazioni collegate all'attività del browser, uno strumento per la cancellazione sicura di file e cartelle, un altro per la rimozione dei file che occupano inutilmente spazio sul disco fisso.
Il programma è Gratuito e disponibile solo per Windows XP, Windows Vista e Windows 7, ed è compatibile con le piattaforme a 64 bit.